Unità mobile ambulatoriale

Disponibili per effettuare prestazioni medico-diagnostiche
direttamente presso le sedi operative dell'azienda

Per poter offrire un servizio più efficiente e tempestivo, Sa.pr.a. dispone di una serie di unità mobili di Medicina del Lavoro (Ambulatorio Mobile), provviste di 2 ambulatori interni, cabine silenti e servizi igienici al fine di poter effettuare le prestazioni medico-diagnostiche necessarie direttamente presso le sedi operative dell’azienda, con un sicuro risparmio in termine di tempo per l’organizzazione e l’esecuzione delle visite ai Vs. Lavoratori. Le nostre unità mobili dispongono di un sistema di auto alimentazione elettrica (tramite generatore ausiliario) che permettono di avere una autonomia fino a 24 ore consecutive, senza la necessità della presa di corrente esterna. Tramite un sistema di stabilizzamento a pistoni può essere posizionata in ogni luogo,anche nei cantieri edili più difficili. Una delle nostre Unità mobili è stata appositamente allestita per ospitare un ambulatorio oculistico completo di tutte le principali attrezzature specifiche.

Le unità mobili ambulatoriali sono particolarmente indicate per tutte quelle aziende che, per motivi organizzativi e per risparmiare sicuri costi operativi dati dallo spostamento del loro personale presso i centri sanitari di zona, necessitano di un locale esterno itinerante che permette una più comoda e tempestiva esecuzione delle prestazioni.

Prestazioni sanitarie e diagnostiche disponibili in unità mobile

  • E.C.G.
  • Prelievi ematici
  • Prelievi urinari
  • Esami tossicologici
  • Audiometrie in cabina silente
  • Spirometrie
  • Visiotest
  • Ecografie
  • Cicloergometrie (ECG da sforzo)
  • Ecocolordoppler
  • Otoscopie
  • Esami audiometrici (prove vestibolari)
  • Elettromiografie
  • Visite oculistiche
  • Visite specialistiche nelle principali specialità mediche

Le nostre unità mobili


TIPO-A TIPO-B TIPO-C

Unità mobile di ultima generazione ideale per lo svolgimento di visite specialistiche cardiologiche con eventuale esecuzione di ECG sotto sforzo e visite specialistiche ortopediche, neurologiche e otorinolaringoiatriche, e vascolari con eventuale esecuzione di ecolordoppler ed ecografie muscolo-scheletriche. Costituito di due vani interni che permettono una esecuzione fluida delle visite specialistiche e dei relativi esami diagnostici. Uno dei due ambulatori interni, può eventualmente essere allestito ad ufficio o saletta d’attesa per i lavoratori in attesa di essere esaminati. Grazie ai due generatori ausiliari di corrente l’Unità Mobile A ha un’autonomia di 48 ore senza allaccio della corrente elettrica . Climatizzazione interna e Impianto di riscaldamento supplementare a gasolio per gestire temperature fino a – 25C°. Allestimento con cabina silente che può trasformarsi in un gabinetto per il prelievo dei campioni urinari . Sistema di stabilizzazione a pistoni che permette il suo livellamento anche nei terreni più accidentati.

  1. Lettino polifunzionale
  2. Elettrocardiografo
  3. Spirometro
  4. PC per refertazione
  5. Frigo porta provette
  6. Cabina silente
  7. Lettino pieghevole aggiuntivo

Galleria fotografica

Le nostre unità mobili


TIPO-A TIPO-B TIPO-C

L’Unità mobile più confortevole, la più adatta alle visite di sola medicina del lavoro che richiedono una diagnostica di base. Funzionale anche per il prelievo di campioni ematico –urinari e l’esecuzione degli ECG base. Anche questa Unità Ambulatoriale è costituita da due ambulatori interni con cabina silente che diventa alla necessità gabinetto per prelievi urinari. Dotata di impianto di climatizzazione e riscaldamento a terra. Dotata di generatore ausiliario che permette un autonomia fino a 24 ore consecutive senza allacciamento alla corrente elettrica. Sistema di stabilizzazione a pistoni che permette il suo livellamento anche nei terreni più accidentati.

  1. Elettrocardiografo
  2. Lettino polifunzionale
  3. Sistema di condizionamento
  4. PC per refertazione
  5. Spirometro
  6. Visiotest
  7. Lettino polifunzionale
  8. Cabina silente
  9. Audiometro

Galleria fotografica

Le nostre unità mobili


TIPO-A TIPO-B TIPO-C

Questa unità mobile è stata allestita come un vero e proprio ambulatorio oculistico dotato di tutta la strumentazione specifica per l’esecuzione degli esami oftalmologici . All’interno è presente anche una Cabina silente per l’esecuzione degli esami audiometrici.

  1. Cabina silente
  2. Audiometro
  3. Lavello
  4. Autorefrattometro
  5. Proiettore ottotipo
  6. Riunito oculistico completo

Galleria fotografica

Richiedi un
preventivo online

Clicca qui