Servizio completo di
sorveglianza sanitaria

MEDICINA DEL LAVORO EX D.LGS 81/2008 E SUCC.

Sa.pr.a. è un’Azienda Sanitaria autorizzata che da più di 15 anni opera nel campo della gestione ed organizzazione delle prestazioni sanitarie, sviluppando particolarmente quei servizi inerenti la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e per un totale complessivo di visite eseguite nell’anno che supera le 30.000 unità, per un totale di più di 250.000 prestazioni clinico-diagnostiche eseguite ogni anno nel campo della Medicina del Lavoro. Tra i nostri clienti per la Medicina del lavoro vi sono gruppi aziendali di livello nazionale che contano migliaia di dipendenti sottoposti a sorveglianza sanitaria oltre a grandi Amministrazioni Pubbliche. La nostra Azienda si propone, per mezzo del suo personale medico e paramedico, per l’effettuazione di visite mediche, riunioni periodiche, sopralluoghi e gli eventuali accertamenti integrativi ex D.lgs 81/08 e succ. I Medici Competenti nostri collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale, saranno tutti coordinati centralmente dalla ns. Direzione Sanitaria ed Amministrativa, al fine di sollevarvi da sicure lungaggini di tipo organizzativo/ burocratico.

Il nostro personale Medico si relazionerà con i Vostri Responsabili per l’eventuale stesura o aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi e per tutta la consulenza necessaria per l’espletamento degli obblighi d legge così come da D. Lgs. 81/08 e succ.

Gli stessi Medici in sede di visita potranno essere accompagnati da un operatore sanitario (collaboratore o dipendente di Sa.pr.a) per l’effettuazione delle prestazioni diagnostico-strumentali integrative.

Il medico competente, che firmerà una lettera di nomina che lo vincolerà legalmente con la Vs. Società, effettuerà le visite presso tutte le sedi territoriali della Azienda all’interno di nostre Unità Mobili Ambulatoriali , laddove non disponiate di locali idonei all’esecuzione delle prestazioni sanitarie. Qualora sia ritenuto da Voi più opportuno, Sapra mette a disposizione una rete di ambulatori sparsi su tutto il territorio italiano.

Grazie ad un network nazionale di strutture clinico-diagnostiche nostre collaboratrici siamo in grado di garantirvi una copertura territoriale per l’esecuzione di tutti gli accertamenti integrativi di tipo specialistico

Accertamenti integrativi di tipo specialistico

  • Visita medica preventiva e periodica eseguita da Medico Competente qualificato
  • Screening di acuità visiva visio-test (accertamento principalmente richiesto per gli impiegati addetti al videoterminale)
  • Visite oculistiche (eseguite anche presso il domicilio dell’azienda all’interno delle nostre unità mobili)
  • Screening spirometrico (spirometria)
  • Screening audiometrico (audiometria)
  • Test tossicologico per accertamento sanitario assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope (ex provvedimento n. C.U. 99/2007)
  • E.C.G. base e sottosforzo (cicloergometria)
  • Analisi emato-chimiche di laboratorio (comprensive di prelievo campioni biologici da parte di nostri infermieri professionali)
  • Accertamento diagnostico per verifica assenza assunzione alcol e alcoldipendenza
  • Eventuali visite specialistiche aggiuntive in tutte le principali specialità mediche
  • Eventuali esami diagnostici integrativi quali ecografie, radiografie, risonanze magnetiche, elettromiografie, ecodoppler, otoscopie, etc..

Richiedi un
preventivo online

Clicca qui