News

Convegno Regionale dei Consulenti del Lavoro a Milano

“NUOVE OPPORTUNITA’ – Il Consulente del Lavoro e La Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”

Si è tenuto Martedì 15 Maggio 2018, presso l’Auditorium Don Bosco in Via M. Gioia n. 48 a Milano, il Convegno Regionale dei Consulenti del Lavoro, “NUOVE OPPORTUNITA’ – Il Consulente del Lavoro e La Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”.

Ha introdotto il convegno Potito di Nunzio (Coordinatore della Consulta dei Presidenti dei Consigli Provinciali dei Consulenti del lavoro in Lombardia). 

Gli argomenti trattati sono stati di interesse comune e gli interventi da parte della platea sono serviti ad approfondire e chiarire aspetti legati alla Sicurezza sul Lavoro che ancora risultano articolati, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla materia.

Il convegno si è svolto nel pomeriggio, sono stati trattati lo sviluppo e il miglioramento della Normativa dopo 10 anni dall’entrata in vigore del D.Lgs 81/08, con il supporto di FonARCom, Fondo Interprofessionale che supporta le aziende con la formazione finanziata, nella persona di Massimo Giorgi.

Domenico Gallo (Coordinatore Nazionale Network Health & Safety Point – Gruppo SAPRA) ha focalizzato il suo intervento sulle peculiarità della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, intesa come investimento e non costo, specificando quali siano i vantaggi e i servizi per le aziende.

Ottima la risposta degli oltre 120 professionisti intervenuti, che hanno sfruttato il convegno anche per approfondire il tema della Privacy. Argomento molto trattato a fronte dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo, a cui SAPRA si è già adeguata per dare un’ulteriore supporto ai propri affiliati HS Point.

Il convegno che ha riconosciuto anche 4 crediti formativi ai consulenti intervenuti, sarà replicato in molte regione italiane.

La prossima data è fissata per il 28 Maggio a Torino.