Qualità

La Politica della Qualità è diffusa e illustrata a tutto il personale aziendale mediante affissione nei locali all’interno della stessa SAPRA Safety srl.

Il Responsabile Gestione Qualità e tutte le persone che assumono incarichi di responsabilità, s’impegnano a diffondere e a illustrare con la massima trasparenza la Politica della Qualità a tutti i livelli dell’organizzazione. La Politica della Qualità definita viene riesaminata ogni anno, in occasione delle attività di Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di verificarne l’adeguatezza.

La Politica per la Qualità, con i relativi obiettivi, scaturisce:

  • da un’analisi attenta e oggettiva della situazione interna;
  • dai risultati conseguiti e dagli obiettivi futuri;
  • dall’ambiente esterno e dalle richieste dei clienti e delle parti interessate.

Con l’intento di mirare a una piena soddisfazione del Cliente, alla prevenzione degli infortuni sul lavoro e a un razionale utilizzo delle risorse, il Direttore dell’azienda SAPRA Safety srl si impegna ad attuare un miglioramento continuo attraverso:

  • il controllo dei processi aziendali
  • la gestione del rischio
  • la gestione delle situazioni non conformi
  • il perseguimento della prevenzione
  • la crescita del personale aziendale
  • il rispetto delle norme che regolamentano il settore
  • una rigorosa strategia di approccio al Fornitore, in grado di garantire rapporti stabili e continuativi in conformità agli accordi
  • una particolare attenzione alla sicurezza sul luogo di lavoro
  • una particolare attenzione al rispetto della comunità e dell’ambiente.
  • Disporre e analizzare le registrazioni dei dati
  • Ottenere un soddisfacente risultato economico

Tutto ciò è raggiungibile, mettendo a punto un Sistema di Gestione della Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015.

La suddetta politica, riesaminata una volta all’anno in occasione del Riesame della Direzione, si concretizza e si attua:

  • individuando le esigenze e aspettative del Cliente
  • fornendo un servizio di qualità
  • rispettando le leggi e le norme in materia di sicurezza
  • offrendo un’immagine elevata di professionalità
  • mettendo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del sistema di gestione della qualità
  • incrementando costantemente il livello di formazione del personale
  • migliorando i rapporti di collaborazione con i Fornitori
  • ambendo ad un continuo miglioramento
  • assicurando attenzione alla prevenzione
  • definendo gli obiettivi per la Qualità
  • monitorando costantemente il sistema di gestione della qualità per appurarne l’efficacia.

Tale politica è volta a garantire la serietà, la professionalità, il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza della attività aziendali. Tutto il personale è coinvolto e impegnato nel conseguimento di questa politica e nell’operare secondo il Sistema Gestione Qualità adottato.